Quale tosaerba fa al caso mio?

Stai pensando di acquistare un tosaerba ma non sai quale tipo è l’ideale per te? Allora sei nella pagina giusta, leggendo questo articolo sicuramente riuscirai a capire quale tra i tantissimi tipi di tagliaerba fa al caso tuo.

Per il classico tosaerba sono diversi i propulsori offerti, ma quali tra questi è quello ideale?
Il mercato offre al momento questi tipi di rasaerba:

  •  Tosaerba elettrico (a filo)
classico tosaerba economico ed ecologico, vanno bene principalmente per piccoli prati, siccome il cavo elettrico può essere un problema d’intralcio. Non richiede praticamente manutenzione ed è semplice da utilizzare. Anche se si trovano in commercio tosaerba elettrici a prezzo stracciato, consigliamo di optare per un tagliaerba elettrico di qualità e spendere qualcosina di più. Date un occhiata alla potenza del motore elettrico e fatevi consigliare eventualmente dal venditore, se optate per un tagliaerba elettrico di scarsa qualità rischiate che il motore si bruci al primo sforzo.

Puoi scoprire la collezione dei tosaerba elettrici presso il nostro shop cliccando al seguente link: https://www.bkgarden.ch/products/tagliaerba-elettrico-lme1600

Leggerissimo e comodissimo, è la nuova rivoluzione dei rasaerba, senza il filo elettrico che è d'intralcio. Attenti a verificare l’autonomia, a differenza di un classico a motore quello a batteria purché performante spesso l’autonomia non è un granchè perchè equipaggiati con batteria di scarsa qualità. Meglio spendere un po’ e optare per un tagliaerba a batteria di qualità con delle batterie performanti.
Questi tipi di tosaerba sono ideali per un prato di media grandezza. Nel caso munitevi di una batteria di scorta, così da avere sufficiente carica per prati più ampi. Presso il nostro negozio trovate diverse tipologie di tosaerba a batteria di varie potenze e diametri di taglio.
Se hai un giardino di piccole dimensioni consigliamo il classico tosaerba a batteria LMB40-37 dispone di un cesto di raccolta da 40 litri e un autonomia di lavorazione di 30 minuti, sufficienti per giardino di piccole dimensioni. Inoltre questo tosaerba è molto compatto e leggero da spostare.

Se invece hai un giardino già più impegnativo consigliamo di optare al tosaerba a batteria  LMB40-51S che con il suo cesto di raccolta più grande da 50 litri e al diametro di taglio più ampio 51cm riesce coprire meglio il perimetro di taglio.
 
Puoi scoprire la collezione dei tosaerba a batteria presso il nostro shop cliccando al seguente link: https://www.bkgarden.ch/collections/14-5-rasaerba-elettrici

Il classico ed anche il più venduto, pratico e con una buona autonomia. Ad oggi quasi la totalità dei tosaerba sono con motore a 4 tempi (più ecologico e affidabile) ma necessitano di una manutenzione periodica, proprio come avere un auto periodicamente l'olio va cambiato. Questo tipo di tosaerba è l'ideale per prati più grandi. 
Se hai delle grandi pendenze il tosaerba a motore sicuramente non è l'ideale in quanto molto pesante, ma oggi in commercio sono a disposizione anche i tosaerba con trazione alle ruote. il tosaerba con trazione è sicuramente il tuo ideale se hai un giardino molto grande e o con molte pendenze.
Per i giardini più grandi consigliamo il tosaerba a motore L56 TW con sacco di raccolta da 75 litri, regolazione altezza centralizzata e con trazione a tre marce fino ad una velocità di oltre 5 km/h tagliare il prato sarà sicuramente un gioco da ragazzi.

Puoi scoprire la collezione dei tosaerba a motore presso il nostro shop cliccando al seguente link: https://www.bkgarden.ch/collections/tagliaerba-a-motore 

Quindi, riassumendo quali tra questi è quello ideale? Dipende da diversi fattori, prima di tutto dipende dalla grandezza del giardino:

200-400 m2
400-900 m2
900-in su
Tagliareba elettrico SI NO NO
Tagliaerba a batteria SI SI (verificare autonomia) NO
Tagliaerba a motore SI SI  SI (meglio con trazione)

 

Sei pigro e o hai poco tempo per occuparti del prato? bhe, che dire, fortunatamente oggi esistono anche i robot che tagliano il prato per te giornalmente, senza che tu debba pensare a niente. 
Ad oggi esistono i robot tosaerba con filo perimetrale, dove una volta installato il filo lungo tutta l'area di taglio il robot giornalmente penserà a girare liberamente e tagliare il prato. Oppure senza filo, in questo caso questi robot tosaerba hanno un costo nettamente maggiore ma non necessitano di nessun filo perimetrale e basta solo impostarlo, accenderlo e godersi il tempo libero per fare altro.

Puoi scoprire i robot rasaerba presso il shop cliccando al seguente link: https://www.bkgarden.ch/collections/14-1-rasaerba-serie-leo

per prati oltre i 1'000 m2 e per un taglio del prato rapido sono disponibili i trattorini tosaerba con cesto di raccolta oppure con scarico laterale dell'erba tagliata.

Dai un occhiata alla collezione trattorini tosaerba presso il nostro shop: https://www.bkgarden.ch/collections/14-4-trattorini-rasaerba

 

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione